Direttamente al porto sarà possibile noleggiare gommoni, barche, biciclette e canoe contattando Mario Poma di Corallo, oppure organizzare un indimenticabile giro dell’isola con Giovanni Aliotti de La Rosa dei Venti, grande conoscitore di storia e aneddoti di Marettimo .
Sempre direttamente sul porto, è possibile iscriversi alle tante immersioni giornaliere di ogni livello grazie alle quali sarete accompagnati ad esplorare i fondali più belli dell’isola.
Se invece ami la pesca, puoi chiedere a Pippo (noto pescatore dell’isola) che ti porterà con sé a tirare su le reti e raccontarti bellissime storie di mare.
Marettimo è anche famosa per i suoi numerosi tour a piedi.
Gli appassionati di trekking giungono ogni anno da tutto il mondo per scoprire i magici sentieri delle “Dolomiti Mediterranee”.
Numerose sono le aree di sosta attrezzate lungo il percorso per godersi il panorama o organizzare un picnic.
Dal porto adiacente è possibile raggiungere in poco tempo anche le altre isole dell’arcipelago o la costa con l’aliscafo.
Frequenti gite giornaliere grazie alle quali è possibile organizzare luoghi di grande interesse come la famosa Grotta Genovese di Marettimo, la Tonnara di Favignana, le Saline di Mozia, Erice, Marsala, Palermo e tante altre.